Hell’s Belles

Qualche persona interessata e curiosa mi ha chiesto, in occasione di una particolare run a Darkest Dungeon sul mio canale Twitch, di fare una specie di enciclopedia dei personaggi femminili di questo gioco. Senza andare troppo sul tecnico, farò una lista delle caratteristiche generali, sperando che la cosa possa strappare un sorriso, dato che sicuramente di informazioni precise non ce ne sono. Mai stato una persona seria, io. O forse seria sì ma non seriosa. Vabbè, chissenefrega.

1) Vestale

Vestal

Non esiste party senza chierico, e la Vestale assolve egregiamente questo compito. E’ il personaggio con le cure più consistenti del gioco, è una religiosa benedetta dalla Luce che intona inni cantati per convertire al bene le creature nemiche. Quando non basta la Bibbia sulla nuca, utilizza la mazza ferrata. DEUS VULT, INFIDELS

2) Frangiscudi

The_Shieldbreaker

Ottenibile solo tramite DLC, la Frangiscudi è una combattente versatile e dinamica. E’ la reincarnazione di chi ha avuto veramente una giornata del cazzo, dato che ha un passato da concubina, e ha dovuto pure sacrificare una mano a seguito di un incidente. Ha una lancia che perfora qualsiasi corazza, salta da una posizione all’altra, è una formidabile esperta di veleni, e in generale è meglio non farle girare la vulva.

3) Plague Doctor – Dottoressa della Peste

Plague_Doctor

Specializzata in tutto ciò che è tossico, la Plague Doctor è uno dei pochi personaggi in grado di provocare sia dissanguamento, che avvelenamento. Sicuramente, è l’unica che può curare entrambi questi status con una mossa sola. Terrore delle retrovie nemiche, usa miniciccioli napoletani per provocare dissenso, e ha una boccia di Droga per far scattare i cinque minuti a chiunque.

4) Hellion – Furia

Hellion

Se ne metti quattro in un unico party, ottieni le HELL’S BELLES, da cui questa challenge prende il nome (anche se molti conoscono questa combinazione come THE PAIN TRAIN).
Offtank violentissimo, dissangua, urla, bestemmia e critta come un demonio (ma ha anche dei difetti). Esperta nell’arte del Cigno di Ferro, può devastare le retrovie come anche le frontline, e solitamente fa un crit un colpo sì, e l’altro pure.

5) Grave Robber – Lanciacoltelli

Grave_Robber

Guerriera letale e precisa, la Grave Robber è la reincarnazione in chiave Van Helsing di Lara Croft. Per lei, nulla è sacro e tutto è permesso. E’ uno dei pochi personaggi a sapersi rendere invisibile, ha una buona conoscenza dei veleni, e possiede un grosso piccone con cui spacca la testa di qualunque cosa ci sia nell’avanguardia nemica. Non so se esista il titolo di ‘personaggio più letale di DD’, ma sicuramente nessuno vorrebbe inimicarsela.

6) Arbalest – Balestriera

Arbalest

Combattente da supporto, preferisce le retrovie all’avanguardia, e grazie alle sue bende da campo, è un’eccellente seconda curatrice. La sua balestra è ‘La Vecchia Betsy’ degli avvoltoi di Robin Hood (quello della Disney): possiede infatti una tecnica che la fa sparare letteralmente a caso, ma fa sempre i buchi. E’ essenziale quando si affronta lo Swine King, ed è la sorella maggiore della moschettiera, insomma, quella che non perde tempo in cazzate.

7) Antiquaria

Antiquarian

Ha statistiche sotto la media, è fragile, e non fa troppi danni. Perchè allora includerla? Semplice, perchè grazie a lei, non si diventa mai poveri. Averla in party significa possedere la certezza di trovare un sacco di oggetti preziosi da rivendere, oltre al fatto che i suoi vapori forniscono schivata CUMULABILE a tutti i membri del party. Combatte roteando furiosamente il suo incensiere, e quando non basta, usa il Kukri. Ha i trinket più devastanti del gioco, per compensare le sue non eccellenti doti combattive.

8) Moschettiera

Musketeer

Ufficialmente un reskin per l’ Arbalest, è in pratica la sorella minore, quella che preferisce la polvere da sparo alla corda, e che ha un occhio di riguardo per i follower su Instagram. Ha indubbiamente cappelli più fighi, stivali più lucidi, e un’arma più lunga – anche se, si sa, l’importante è come la usi. Nonostante abbia statistiche e mosse più o meno identiche alla controparte balestraia, i trinket non sono intercambiabili. Perchè lei ha il suo armadio. Fatti i cazzi tuoi, oh.

EXTRA – JESTER

Jester

E’ l’unica eccezione maschile che mi permetterò per questa challenge. Il giullare è praticamente la mia trasposizione videoludica: vive per la musica, è più utile agli altri che non a sè stesso, e ha una pazienza infinita nel sopportare le stronzate altrui – oltre al fatto che è una delle classi che muore più spesso. Non si è mai capito se non scopa mai, o è quello che scopa più di tutti. Ci sarà un motivo, se lo porto in una run di sole donne.

Lascia un commento